Giochi matematici, oggi la finale a all’Istituto Monteggia

Si svolgerà dalle 14,30 alle 16,30 il torneo a cui partecipano le primarie di secondo grado di tutta la provincia

giochi matematici a castelveccana

Giunge alla 22esima edizione del torneo di giochi matematici tra le classi della scuola secondaria di primo grado da tutta la provincia e anche da quella di Como. L’appuntamento è per mercoledì 16 maggio dalle 14,30.

L’Istituto Comprensivo Statale “G.B. Monteggia” di Laveno Mombello, in collaborazione con il Circolo Matematico “M. Gardner” di Castelveccana, organizza la ventiduesima edizione di questi giochi.

Si tratta di un torneo in cui le squadre, formate da un massimo di sette alunni e rappresentative delle proprie classi, si sfideranno nella risoluzione di 10 quesiti logico-matematici mettendo in gioco le loro competenze.

Le aule della scuola Monteggia ospiteranno 50 squadre provenienti da 23 Scuole Secondarie di I grado della provincia (Cislago, Comerio, Bisuschio, Binago, Busto Arsizio-Bellotti, Busto Arsizio-Crespi, Caravate, Castellanza-Manzoni, Castelveccana, Cuasso al Monte, Fino Mornasco, Gerenzano, Olgiate Comasco, Origgio, Saronno-Arcivescovile Castelli, Germignaga, Marnate, Mesenzana, Saronno-Bascapé, Saronno-S.Agnese, Uboldo, Valmorea, Varese-Vidoletti, Laveno Mombello) fra cui le vincitrici dei tornei precedenti tenutesi rispettivamente a Fino Mornasco, Germignaga, Binago, Gerenzano.

Alle ore 16.30, al termine della gara, si terrà la cerimonia di premiazione

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore