Incendio all’Enaip, studenti evacuati

L’allarme attorno alle 11.20. Denso fumo nella struttura. Vigili del fuoco sul posto

Allarme all’Enaip di via Uberti a Varese questa mattina, lunedì, attorno alle 11.20.

Galleria fotografica

Incendio all’Enaip di Varese 4 di 10

Poco dopo l’intervallo, è scattato l’allarme antincendio mentre un denso fumo si diffondeva tra le classi. I primi ad accorgersi i ragazzi impegnati nel laboratorio di informatica attiguo al magazzino che si sono precipitati fuori dall’aula. Intanto l’allarme era scattato e anche tutti gli altri studenti sono stati fatti uscire mentre il personale interveniva con gli idranti e gli estintori. 

Sul posto sono giunte due autobotti dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per spegnere le alte fiamme che hanno distrutto un magazzino. L’incendio attorno alle 11.45 era già sotto controllo.

I ragazzi sono stati fatti uscire mentre la scuola è stata dichiarata momentaneamente inagibile a causa del denso fumo. Le attività scolastiche riprenderanno mercoledì dato che domani, martedì 8 maggio, le lezioni sono sospese a causa della festività di San Vittore.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza, ma solo a scopo precauzionale, e una volante della Polizia a cui spetterà, in base alla relazione che verrà fornita dai vigili del fuoco, chiarire la dinamica dell’incendio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio all’Enaip di Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.