Incontro col professor Strippoli alla scuola don Carlo Costamagna

Appuntamento con il noto genetista per gli alunni della scuola media che potranno rivolgergli domande sul mistero della vita e sul fascino della scienza

pierluigi strippoli genetista

“Come posso io non celebrarti, vita?” è il titolo dell’ultimo successo di Jovanotti ma è stato anche scelto dalla cooperativa Nicolò Rezzara per presentare l’incontro che si terrà venerdì 1 giugno, alle ore 18.00, presso la palestra della Scuola secondaria di primo grado Don Carlo Costamagna, in via Miani 1, a Busto Arsizio con il prof. Pierluigi Strippoli.

Professore di Genetica all’Università di Bologna e il responsabile del laboratorio di Genomica del Dipartimento di Medicina specialistica, diagnostica e sperimentale. Il medico racconterà la sua esperienza straordinaria. Dopo aver incontrato il grande medico e scenziato Lejeune, la sua vita è cambiata: ora conduce un progetto unico al mondo, relativo alla Sindrome di Down.

Gli alunni più grandi stanno affrontando in Scienze argomenti di genetica e hanno posto importanti domande (alle quali risponderà il prof. Strippoli) riguardanti il cammino di ciascuno, il mistero di ogni vita, il fascino dell’indagine e dei progressi della scienza, la bellezza di uno sguardo veramente umano sulla grandezza di ogni persona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.