La Busto Pallanuoto sconfitta in un importante match salvezza 

La squadra di Busto Arsizio lotta e combatte fino all’ultima sirena ma alla fine è costretta a cedere

busto pallanuoto

Lotta e combatte fino all’ultima sirena la Busto Pallanuoto Renault Paglini che, senza lo squalificato centroboa Sartorello, alla fine è però costretta a cedere 7-4 sul campo di Firenze in un match chiave per la salvezza diretta del girone 1 del campionato di serie B maschile. Decisivo per i padroni di casa il parziale del terzo tempo e il 3-0 che, di fatto, chiude i giochi con Firenze che sfrutta alla perfezione l’uomo in più.

In virtù di questo risultato Firenze sale a 24 punti e a una giornata dalla fine della stagione regolare trova la matematica salvezza, mentre Busto Arsizio per mantenere la categoria dovrà probabilmente disputare i playout: in questo momento i bustocchi sono a quota 19 mentre il Lerici è a 20 punti, ma nell’ultima giornata gli spezzini sfideranno il Nervi che è fermo all’ultimo posto a quota 0 punti e quindi con ogni probabilità sarà la Renault Paglini a dover affrontare i playout salvezza (attualmente la sfida sarebbe quella contro la Pallanuoto Como nona nel girone 2). 

PN FIRENZE 7
BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 4

PARZIALI: 3-2; 1-2; 3-0; 0-1.

PN FIRENZE: Mc Dowel, Felicia 1, Fiashi, Vidrich, Rossi 2, Landi, Poggiali, Saccardi 2, Panerai 2, Ramacciotti, Ciatti, Bosazzi.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI: Viola, Ciarini, Aspesi, Rosano, Benedetti 1, Clemente, Colombo 2, Grampa, Osigliani 1, Gennari, enoni, Tesolin, Re. All.: Salonia.

ARBITRO: Riccitielli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.