La primaria di Crugnola dà spettacolo con la messa in scena della “Carmen”

Sul palco del teatro comunale di Jerago con Orago 11 classi, più di 230 bambini e oltre 20 insegnanti ad un mese soltanto dalla brillante affermazione al concorso musicale di Omegna

mornago scuola

La scuola primaria di Crugnola di Mornago continua a dare spettacolo. Anche in questo week-end, ad un mese soltanto dalla brillante affermazione al concorso musicale di Omegna vinto dai bambini delle classi quinte, gli alunni (tutti insieme questa volta) hanno dato prova di avere la musica e lo spettacolo nel sangue.

Guidati dalle loro insegnanti in poco più di un’ora e mezza di rappresentazione hanno raccontato, declinandolo con canti, balli, costumi, scenografie e recitazione, un anno intero di lavoro multidisciplinare.

Così spiegano le maestre che, motivate e supportate dalla specialista di musica Maura Antonello, ci tengono a sottolineare come la messa in scena della “Carmen” di Bizet di sabato scorso presso il teatro comunale di Jerago con Orago, non sia stata che l’epilogo naturale, ancorché artistico e gioioso, di un progetto didattico a tutti gli effetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.