La Varesina non passa a Casale, fenici in Eccellenza

La squadra di Venegono Superiore pareggia 1-1 al “Natal Palli” il playout ma non basta per la salvezza

calcio varesina varese

Una settimana dopo il Varese, anche la Varesina saluta la Serie D e retrocede in Eccellenza. Anche per le fenici è fatale il playout, pareggiato 1-1 in casa del Casale dopo i supplementari ma inutile per la salvezza.

Una stagione di molti bassi e pochi alti per la Varesina, iniziata in panchina da Marco Spilli, poi l’intermezzo di Alessandro Marzio, l’avventura di Stefano Bettinelli e il ritorno di Spilli per il finale, con il duplice ruolo di allenatore e direttore tecnico.

Bisogna comunque pensare al futuro in casa rossoblu, ripartendo dalle basi solide in società e nel settore giovanile.

LA PARTITA – Un primo tempo ben giocato per la Varesina che però si trova davanti un muro difficile da abbattere. L’ex di turno, il portiere nerostellatto Varesio, abbassa la saracinesca e respinge tutti gli attacchi della squadra di mister Spilli. Dall’altra parte anche Vaccarecci risponde presente parando su Pavesi nell’occasione più pericolosa del Casale.

Nella ripresa i ritmi calano e questo fa il gioco del Casale che controlla la gara e lascia scorrere i minuti verso il supplementare. Proprio nel primo tempo extra i nerostellati trovano il gol: è il 9’ quando Cappai di testa mette in rete per l’1-0. Nel secondo tempo supplementare la Varesina riesce a trovare la via del gol con Albizzati all’ultimo minuto, ma è troppo tardi. Al triplice fischio dell’arbitro a gioire sono i piemontesi.

di
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.