Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare il Lago Maggiore

Appuntamento sabato 19 maggio con le prove generali e domenica 20 maggio dalle 14 alle 17 con l’esibizione

airshow airmacchi 2011 frecce tricolori

Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare il Lago Maggiore, sfrecciando sopra Verbania Pallanza.

Galleria fotografica

Le Frecce Tricolori sul Lago Maggiore 4 di 8

Gli appuntamenti con la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica militare sono due: sabato 19 maggio (nel pomeriggio) con le prove generali dell’esibizione e domenica 20 maggio (dalle ore 14.00 alle 17.00) esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare 15° Stormo SAR e altri elicotteri e velivoli di stato come Esibizioni di P3 Flyers / Yak Italia Team / Paramotoristi audaci / Cap 21 – Silver Chicken velivolo acrobatico e altri velivoli storici.

Inoltre, nel corso del weekend le sponde del Golfo Borromeo saranno animate da una serie di stand tematici e eventi in città. Dalle esposizioni dedicate ai velivoli a quelle sul materiale aeronautico, dalle postazioni dove acquistare il merchandising ufficiale alle postazioni sparse per tutto il lungo lago dove mangiare qualcosa.

«Sarà sicuramente un fine settimana di grande festa e spettacolo, che rinforzerà anche il rapporto della nostra gente con le forze armate – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – Una serie di esibizioni aeree, non solo delle frecce tricolori, renderanno indimenticabile il pomeriggio di domenica 20 maggio, grazie anche al nostro paesaggio, affacciato sulle sponde del lago Maggiore, che darà ancor maggior risalto all’esibizione. Ma già dal sabato precedente una serie di appuntamenti collaterali, assieme alle prove generali delle Frecce, accompagneranno, anche chi vorrà soggiornare per il week end, verso lo show aereo della pattuglia acrobatica nazionale. La nostra idea è di coinvolgere tutta la città per continuare a regalare eventi che rendano il nostro territorio ancor più vivo e conosciuto».

PROGRAMMA DELLE ESIBIZIONI DI DOMENICA 20 MAGGIO

14.00 – S.A.R. HH 139 15’
14.18 – AB 412 Elicottero Carabinieri 5’
14.25 – NH 500 Elicottero Guardia di Finanza 5’
14.32 – Blue voltige 7’
14.41 – Wolf W-II – Boredom Fighter 5’
14.48 – Aviamilano P19 5’
14.55 – Yak 52 5’
15.02 – CAP 231 – Silver Chicken 7’
15.11 – Aermacchi MB 326 7’
15.20 – P3 FLYERS Aerobatic Team 20’
15.45 – 313° Gruppo Addestramento Acrobatico P.A.N 22’

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Frecce Tricolori sul Lago Maggiore 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.