Le “Illusioni di stoffa” di Alessandro Ubezio in mostra a Palazzo Cicogna

L'artista bustocco espone a Palazzo Cicogna abiti d'epoca realizzati con stoffe attuali che rappresentano il periodo tra il 1865 e il 1935

mostra palazzo cicogna civiche raccolte d'arte

Antichi abiti prendono forma sotto le sapienti mani di Alessandro Ubezio, scenografo e costumista che nel tempo libero si dedica alla realizzazione di abiti ispirati ad epoche lontane ma creati compleatmente ex-novo partendo da materiali moderni.

Galleria fotografica

Le creazioni di Alessandro Ubezio a Palazzo Cicogna 4 di 13

L’artista bustocco, diplomatosi in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera, ha presentato questa mattina (venerdì)  nelle sale al piano terra di Palazzo Cicogna, una serie di abiti che compongono un ideale guardaroba di una signora vissuta tra il 1865 e il 1935, dai corpetti alle cerniere, sono rappresentate tutte le piccole e grandi invenzioni stilistiche del periodo preso a riferimento. Il titolo scelto per la mostra è “Illusioni di stoffa”.

La mostra rimarrà aperta da domani 5 maggio fino al 3 giugno secondo i consueti orari del museo.  Si tratta della seconda iniziativa che compone il trittico di eventi dedicato alle belle arti che va sotto il logo di BArt. Oltre alla nuova ala dedicata alla sartoria all’interno del Museo del Tessile ci sarà un terzo appuntamento dal 13 maggio al 10 giugno, sempre al Museo del Tessile, dal titolo “Miniartextil borderline al Museo del tessile”, a cura dell’Associazione culturale Arte&Arte di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le creazioni di Alessandro Ubezio a Palazzo Cicogna 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.