Le Mille e una Ciurma

La Cooperativa Educational Team, in collaborazione con la Pro Loco Varese, la piscina comunale di Varese, la Scuola di Musical, con le Associazioni Sportive del territorio, organizza un campo estivo alla ricerca dei tesori della città

Campi Estivi 2018

La Cooperativa Educational Team, in collaborazione con la Pro Loco Varese, la piscina comunale di Varese, la Scuola di Musical, con le Associazioni Sportive del territorio, organizza

Le Mille e una Ciurma

Pirati alla ricerca dei tesori della città

A Varese, dall’11 giugno al 7 settembre, presso Minigolf / Giardini Estensi a Varese, in una vera e propria oasi verde nel cuore della città.

Le attività del camp

Durante Le Mille e una Ciurma i ragazzi conosceranno tante attività diverse durante ciascuna settimana.
Tutte le attività verranno insegnate da istruttori specializzati nella specifica disciplina.

Hip hop | Teatro | Canto | Nuoto| Basket | minigolf | Calcio | Laboratori d’arte | Compiti | e tanto altro…

A tutti i bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni che vogliano divertirsi, fare sport e attività ludico -creative nel cuore verde di Varese, Città Giardino, usufruendo degli ampi spazi dei Giardini e del minigolf, offriamo un’estate in cui mettere in gioco le proprie passioni e i propri talenti, tra giochi, discipline sportive, teatro canto ballo, atelier ludico-creativi, offriremo un’estate memorabile in cui saranno i protagonisti di una storia indimenticabile.

Location

Il campo estivo si svolgerà principalmente al Minigolf di Varese in Viale S. Antonio.
Al golf organizzeremo l’accoglienza e l’uscita dei bambini, i pranzi, e sarà il centro di riferimento per l’organizzazione, la programmazione e la segreteria a disposizione per informazioni, pagamenti e iscrizioni in itinere.
Le attività giornaliere potranno anche essere svolte presso i Giardini Estensi, la Piscina Comunale, Parchi pubblici
cittadini, palestre, aule didattiche, ecc.
Un progetto educativo che punta allo sviluppo dell’autonomia, dilettandosi a conoscere e ad apprezzare gli spazi più preziosi e il patrimonio culturale e della nostra città.

Programma settimanale tipo

Tema generale del Campo estivo sarà Le Mille e una Ciurma. Andremo alla ricerca dei tesori della città, destreggiandoci in sfide tra ciurme e affrontando intrepide avventure per un divertimento senza limiti e barriere!

7.30 – 9.00 Accoglienza
9.00 – 9.30 Appello e riunione delle ciurme
9.30 – 16.30 Attività sportive, didattiche, laboratori a tema, sfide individuali e di gruppo e possibilità per due giorni alla settimana di fare i compiti|
12.00 Pranzo e relax
14.00 Attività sportiva e laboratori
16.00 Merenda
16.30 alle 18.00 Giochi e laboratori
18:00 Saluti e Uscita

Saranno organizzati momenti di incontro con i genitori: merende insieme, aperitivo preparato dai bambini, incontri con esperti che condivideranno la loro esperienza umana, professionale e sportiva con bambini ed educatori. Altre proposte nasceranno dalle stesse proposte dei bambini.

Quota di iscrizione

La quota settimanale sarà di € 95,00 (oltre iva al 5%) comprensiva del pranzo.
Per 2 o più componenti dello stesso nucleo familiare, dalla terza settimana di frequenza in poi, il costo di ciascuna settimana sarà pari a € 92,00 (oltre iva al 5%) euro settimanali.

Eventuali variazioni sugli orari di frequenza verranno concordate direttamente con le famiglie.

L’iscrizione comprende: accesso a tutte le strutture previste dalla programmazione, materiale sportivo, ludico e creativo, animazione e attività.

Le iscrizioni sono aperte dal 16 aprile 2018. Sarà possibile iscriversi compilando il modulo scaricabile dal sito www.educationalteam.it oppure di persona presso Educational Team via Dandolo 27 Varese (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13).

Programma settimanale tipo

Il Camp si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti e si articolerà con il seguente programma:

Settimana S1, dall’11 al 15 giugno
Settimana S2, dal 18 al 22 giugno
Settimana S3, dal 25 al 29 giugno
Settimana S4, dal 2 al 6 luglio
Settimana S5, dal 9 al 13 luglio
Settimana S6, dal 16 al 20 luglio
Settimana S7, dal 23 al 27 luglio
Settimana S8, dal 30 luglio all’8 agosto
Settimana S9, dal 6 al 10 agosto
Settimana S10, dal 27 al 31 agosto
Settimana S11, dal 3 al 7 settembre

In base al numero di richieste si valuterà l’apertura del campo dal 6 al 10 agosto. Nel caso l’apertura non dovesse essere garantita, chi ha richiesto l’iscrizione sarà contattato entro i primi di giugno. Dal 13 al 24 agosto il campo sarà chiuso.

 

Per maggiori informazioni
Tel. 0332 237203 – 3489180650
info@educationalteam.it
www.educationalteam.it

di
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.