Libriamoci: la media Dante premia i suoi alunni

Si è svolta al Teatro Apollonio la tradizionale cerimonia che chiude il progetto decennale dedicato alla letteratura e all'arte

Libriamoci: le premiazioni

Grande festa questa mattina, giovedì 16 maggio, al teatro Apollonio di Varese dove si è svolto l’evento finale di Libriamoci. La dirigente Maria Rosa Rossi ha aperto la cerimonia di premiazione degli alunni che hanno partecipato al progetto scolastico decennale rivolto alla lettura e all’arte.
Per l’edizione 2018, i ragazzi si sono cimentati con opere letterarie o grafiche incentrate sul tema dell’importanza della scoperta della bellezza e dello stupore nella vita quotidiana.

Galleria fotografica

Libriamoci: le premiazioni degli alunni della media Dante 4 di 13

Nel corso della mattinata è stata anche presentata l’undicesima edizione del libro di racconti “LIBRIAMOCI, chi legge vola alto”.

Ospiti in sala anche gli alunni  delle classi V delle scuole Primarie Baracca, Carducci, Fermi e Morandi.

Al termine hanno cantato gli studenti del coro di Istituto accompagnati dall’Orchestra giovanile studentesca e hanno suonato gli ensemble di archi, chitarre e ottoni dell’Istituto composta dagli alunni delle classi SMIM.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Libriamoci: le premiazioni degli alunni della media Dante 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.