Il Liceo Tosi vola a Palermo per le nazionali di atletica leggera

Per il settimo anno consecutivo il Liceo Tosi si aggiudica il prestigioso titolo di campione regionale e dal 22 al 26  maggio competerà a livello nazionale

atletica liceo tosi

Il Liceo Scientifico Tosi  stacca il biglietto per le fasi nazionali di atletica che si svolgeranno a Palermo dal 22 al 26  maggio 2018. La storia continua, questa volta non con gli studenti maschi che hanno vinto i mondiali di Nancy nel giugno scorso, ma con le ragazze. E’ infatti la squadra femminile che dopo aver vinto i campionati provinciali si è aggiudicata con ampio margine di vantaggio anche le finali regionali  riservato alle migliori 22 scuole della Lombardia.

Ora  dovranno rappresentare la Lombardia alle  finali nazionali di Palermo che si svolgeranno dal 22 al 26 maggio. Non una novità per una scuola che ormai da 7 anni consecutivi si aggiudica il prestigioso titolo di campione regionale.

Il professore Maurizio Moscheni -il loro docente allenatore- è molto soddisfatto delle prestazioni rilevate durante queste ultime gare, tanto da essere ottimista sull’esito di quelle che saranno le fasi finali nazionali. «Stiamo lavorando come ogni anno per fare del nostro meglio -dice-. Certamente questa è una squadra che può ambire ad importanti posizioni, visti gli ampi margini di miglioramento possibile. Non sarà facile  salire sul podio più alto, ma noi ci proveremo con tutte le nostre forze e se ce ne sarà la possibilità potete stare certi che la coglieremo. Lo scorso anno  il liceo con la categoria maschile ha raggiunto il massimo  livello vincendo i campionati italiani e rappresentando l’Italia ai Campionati del Mondo di Nancy, quest’anno anche le nostre ragazze potranno incominciare a sognare questo traguardo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.