Lite per l’eredità, tenta di bruciare viva la sorella nel suo negozio

Un 50enne di Busto è finito in carcere per aver picchiato e poi cercato di bruciare la sorella cospargendola di benzina. Solo l'intervento tempestivo dei carabinieri lo ha fermato

arresto carabinieri

Solo l’intervento dei Carabinieri della stazione di Cassano Magnago e del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio ha evitato che in un negozio di tessuti di Fagnano Olona potesse consumarsi un terribile omicidio davanti a diversi testimoni.

A cercare di dare fuoco ad una donna di 45 anni è stato il fratello, 50enne di Busto Arsizio, che nella giornata di ieri (lunedì) si è presentato nell’attività della sorella con un coltello, una tanica di benzina e due accendini.

Dopo un’accesa lite dovuta a questioni legate all’eredità ha perso completamente la testa e ha cominciato a colpire la donna con calci e pugni. Nonostante i tentativi della stessa donna e di alcuni altri soggetti accorsi a seguito delle urla provenienti dal negozio, ha cosparso con liquido infiammabile gli indumenti della sorella e il pavimento del negozio, minacciando di appiccare fuoco con un accendino che teneva in mano.

Solamente l’immediato e tempestivo intervento dei militari, sopraggiunti dopo pochi minuti, ha consentito di bloccare il 50enne senza che potesse portare a termine il proprio intento. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Tradate dove è stata dimessa con prognosi di 5 giorni per “ferite lacero contuse al volto ed agli arti inferiori”, inferte dal fratello durante il litigio.

I carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato l’uomo per i gravi reati di tentato omicidio, incendio doloso, lesioni personali e porto ingiustificato di armi. Ora è in carcere a Busto Arsizio in attesa dell’interrogatorio di convalida.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Foto

Lite per l’eredità, tenta di bruciare viva la sorella nel suo negozio 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.