Locali notturni, due denunce e 5 mila euro di sanzioni

Pizzicati esercenti dalla Squadra di Polizia Amministrativa. Segnalati due clienti per droga. In azione anche la Gdf

Avarie

Nella serata di sabato, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra di Polizia Amministrativa, con il supporto degli agenti della Squadra Volante e di personale della Guardia di Finanza, ha effettuato le ormai consuete attività di controllo nei confronti dei esercizi pubblici, a riprova della particolare attenzione posta dalla Questura sull’osservanza delle normative di settore, oggetto di costante vigilanza e monitoraggio.

Nello specifico, sono stati controllati 4 locali notturni tra Varese e Venegono Inferiore e identificate tra gli avventori 98 persone, mentre l’attività di accertamento ha consentito di elevare sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 5.887 € di sanzioni amministrative.

Le infrazioni maggiormente riscontrate e contestate dagli uomini della Squadra Amministrativa sono state, come spesso accade, la mancanza di etilometri nei locali che somministrano bevande alcoliche, la mancata comunicazione dell’orario adottato da parte dell’esercizio commerciale e la violazione delle prescrizioni presenti nella licenza.

Infine, nell’ambito dei suddetti controlli, 2 persone sono state segnalate alla Prefettura – U.T.G. per violazioni amministrative in materia di sostanze stupefacenti, mentre 2 dei titolari degli esercizi pubblici controllati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di violazione della normativa antincendio e per quello decisamente allarmante della somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.