Di Maio chiede l’impeachment del Presidente. Martina chiede equilibrio

Con una telefonata in diretta a Che tempo che fa Luigi Di Maio, leader del Movimento Cinque Stelle, ha chiesto di parlamentarizzare la crisi. La risposta di Martina: "È gravissimo quello che stanno facendo Lega e M5S"

sergio mattarella

Con una telefonata in diretta a Che tempo che fa Luigi Di Maio, leader del Movimento Cinque Stelle, ha chiesto l’impeachment del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Una situazione gravissima che segue una lunga crisi che dura da 83 giorni. “Dobbiamo parlamentarizzare la crisi istituzionale – ha tuonato Di Maio con parole dure – È evidente a tutti che la legge elettorale era stata progettata per non mandare il M5S al Governo”.

Terminata la telefonata di Di Maio è intervenuto anche il segretario del Pd Maurizio Martina. 

“Siamo di fronte a un passaggio drammatico. Consiglio a Salvini e Di Maio di usare con attenzione le parole perché gli attacchi alle istituzioni sono gravissimi. Abbiamo visto 80 giorni di campagna elettorale che per loro non è mai finita. Questo anziché affrontare i problemi dei cittadini. Salvini ha preso il 17%. Mi auguro che ripensino a contenuti e toni. Sono molto preoccupato perché non si può usare solo la clava della propaganda. Dobbiamo sostenere il Presidente della Repubblica. Quando pensi alla messa in stato d’accusa sei oltre la soglia. Non si può giocare sulla pelle delle persone. Non si poteva trovare un equilibrio? Sono sconcertato dalla faciloneria. Ragionino su quello che stanno facendo senza inquinare il dibattito democratico.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.