È morto Giorgio Rossi sindaco della Bcc

Un mazzo di fiori sul tavolo di presidenza dell’assemblea della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate di domenica 27 maggio sarà l’affettuoso saluto dei soci della banca

Avarie

È morto nella notte tra venerdì e sabato all’età di 68 anni il commercialista Giorgio Rossi. Persona e professionista molto conosciuto in provincia. Tra i numerosi incarichi ricoperti a livello locale e nazionale c’è anche quello di presidente del collegio sindacale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dal 2005 al 2008 e dal 2009 quello di sindaco effettivo.
Così lo ricorda Roberto Scazzosi, presidente della Bcc alla vigilia della assemblea dei soci: «Giorgio è prima di tutto un amico, che in questi anni molto ha dato alla nostra Bcc e la cui competenza e disponibilità già ci manca. Ci ha lasciati nella notte tra venerdì e sabato: il suo fisico ha perso la battaglia con una malattia che non è riuscita a piegare il suo spirito bonario, la sicurezza nelle cose da fare e l’allegria per la voglia di vivere che ha sempre saputo infondere a chi lo ha conosciuto».

Domani, all’assemblea ordinaria e straordinaria della Bcc in programma al teatro Sociale di Busto Arsizio, un mazzo di fiori sul tavolo di presidenza, nel posto che per tanti anni è stato occupato da Giorgio Rossi, sarà l’affettuoso saluto che gli rivolgeranno i soci della banca.

«Noi tutti del consiglio di amministrazione, io per primo, abbiamo avuto la fortuna di stargli vicini per oltre dieci anni e di imparare molto dal suo modo di affrontare la vita e dalla puntigliosa e competente attenzione che metteva in ogni lavoro o impegno di cui dovevamo occuparci – prosegue Scazzosi -. Del resto, se la nostra Bcc di oggi è questa bella realtà in cui operiamo, è merito anche suo e del mondo che da sempre rappresentava: quello dell’associazione artigiani. È proprio in virtù del percorso fatto all’inizio del millennio con gli artigiani della Provincia di Varese, lo stesso che ha contribuito a trasformare il nostro istituto da banca dei campanili a banca dei territori, che Giorgio Rossi è arrivato nel nostro consiglio di amministrazione. Giorgio mi mancherà e, sono certo, mancherà a tutti coloro che l’hanno conosciuto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.