Il lavori di Valerio Berruti esposti alla Ubik

Valerio Berruti esporrà, dal 7 al 30 giugno, i disegni preparatori del progetto Il Sentiero, volume realizzato nel 2015 con il cantautore Gianmaria Testa

eventi Varese

Una nuova esposizione sta per essere inaugurata presso lo spazio della libreria Ubik di Varese, in piazza Podestà. Valerio Berruti sarà protagonista dal 7 al 30 giugno, con i disegni preparatori alle opere del progetto Il Sentiero, volume realizzato nel 2015 con il cantautore Gianmaria Testa.

Il cantautore piemontese Gianmaria Testa, prematuramente scomparso nel 2016, era grande amico di Valerio Berruti. I due artisti, da anni, avevano frequentazioni e affinità elettive che sono sfociate nel 2015 in un prezioso progetto a quattro mani: Il sentiero e altre filastrocche, un libro per bambini e non solo, edito da Gallucci editore.

La sensibilità di Gianmaria Testa indaga, in tre filastrocche senza età, l’assurdo di questo nostro mondo, con lo sguardo puro dei bambini. Le figure di Valerio Berruti che le illustrano, rappresentano con straordinaria delicatezza lo stupore dei più piccoli.

Esposti alla Ubik saranno i 20 disegni preparatori realizzati da Berruti, dieci ispirati alla prima filastrocca Il sentiero, cinque ciascuno per le altre due, stati assemblati digitalmente per illustrare il volume. Gli originali saranno esposti dalla Galleria Marcorossi artecontemporanea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.