Note al “chiostrino”, al museo storico arriva la musica

Carù Dischi e Museo degli Studi Patri ospitano, negli spazi dell'ex convento francescano di via Borgo Antico, il cantautore Paolo Saporiti

Musica Generica

Una serata in musica al museo storico. Tra resti archeologici, piroghe protostoriche e quadri risorgimentali, il Museo degli Studi Patri ospita venerdì sera, 1 giugno, dalle 19, un concerto del cantautore Paolo Saporiti.

Impegnato nel suo tour di presentazione del nuovo album “Acini”, uscito quest’anno, Paolo Saporiti arriva a Gallarate invitato da Carù Dischi, che come sempre propone scelte musicali di qualità nell’area del blues, del rock, dei cantautori. Con Saporiti (chitarra e voce) suoneranno Lucio Sagone (alla batteria) e Alberto Turra (alla chitarra elettrica).

L’accostamento tra le forme d’arte espressiva e gli affascinanti ambienti storici del museo non è inedita: già nei mesi scorsi il “chiostrino” (ultimo resto del trecentesco convento francescano) aveva ospitato una rassegna di cabaret curata dall’associazione Caffè Teatro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.