Nuovo appuntamento con il Cenaforum

L’Associazione Pace e Convivenza di Sesto Calende continua il percorso culturale “Sguardi sul mondo” con la seconda serata durante la quale verrà proiettato “L’ordine delle cose”

cenaforum

L’Associazione Pace e Convivenza di Sesto Calende continua il percorso culturale “Sguardi sul mondo” con la seconda serata di Cenaforum 2018, insieme a Fondazione Piatti Onlus, che ci ospita, e alle donne di Oltre le porte, che ci propongono dopo il film un buffet di cucina afro-mediterranea.

L’appuntamento è per venerdì 18 maggio alle ore 19.45 alla fondazione Piatti di via Lombardia 14 a Sesto Calende.

L’ordine delle cose” è un film drammatico del 2017, di produzione italo-francese- tunisina. Il regista Andrea Segre si è occupato nei film precedenti (“Io sono Li”, “La prima neve”) di storie di immigrazione e integrazione. Ora sceglie il punto di vista di un alto funzionario del Ministero degli Interni, incaricato di trovare accordi con la Libia per diminuire il flusso degli sbarchi. La missione di Corrado è molto complessa: la Libia post-Gheddafi è attraversata da profonde tensioni interne e mettere insieme la realtà libica con gli interessi italiani ed europei è difficile.

Il cenaforum continuerà venerdì 8 giugno con il film “L’insulto”, ambientato in Libano.
Siete tutti e tutte invitati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.