Il Pd contro lo striscione anti-Mattarella: “Atto grave. Rimuovetelo”

Il consigliere regionale del Pd Astuti chiede la rimozione dello striscione che chiede il carcere per il Capo dello Stato. Brugnone chiede l'intervento dell'assessore Rogora

samuele astuti

Dura la reazione da parte di Samuele Astuti, consigliere regionale e segretario provinciale del PD rispetto allo striscione appeso a Busto Arsizio contro il Presidente della Repubblica.

Astuti afferma: “Si tratta di un grave atto nei confronti della più alta carica dello Stato che non può e non deve passare inosservato. Chiedo l’intervento immediato del Sindaco Antonelli affinché condanni il gesto e provveda immediatamente a disporne la rimozione. Il contenuto dello striscione è eversivo e non può trovare alcun tipo di tolleranza”.

Astuti conclude: “Ricordo che oggi alle 18.30 di fronte alla Prefettura a Varese si svolgerà un presidio a sostegno del Presidente delle Repubblica dove dimostreremo tutta la nostra solidarietà a Mattarella. In questo momento particolare invito tutti a partecipare alla manifestazione”.

Anche il consigliere comunale del Pd Massimo Brugnone attacca: «Visto il continuo illegittimo utilizzo che viene fatto dei 5 ponti è ora che vengano messe delle telecamere per controllare chi appende striscioni di questo tipo che oltre, in questo caso, offendere il Capo dello Stato viola anche il regolamento di polizia municipale di Busto Arsizio. Ho già chiesto all’Assessore Rogora di eliminare immediatamente lo striscione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.