Porte aperte all’orto botanico del liceo

Sabato 5 maggio si svolgerà la tradizionale apertura dello spazio arboreo alla cittadinanza. I ragazzi saranno coinvolti con il racconto di miti e leggende

Orto Botanico licei dei tigli Gallarate

Porte aperte alll’orto botanico dei licei di Viale dei Tigli a Gallarate. Come è ormai una tradizionale, lo spazio di coltivazione riattivato pienamente 5 anni fa, sabato 5 maggio aprirà le sue porte alla cittadinanza, dai bambini agli adulti, per presentare le sue 70 specie diverse di arbusti e alberi.

Galleria fotografica

L’orto botanico dei Licei di Gallarate 4 di 16

La manifestazione sarà arricchita dalla narrazione di miti e leggende da parte dei ragazzi che accoglieranno il pubblico e lo coinvolgeranno con racconti legati alla terra.

L’orto botanico, di cui è responsabile la professoressa Anna Fedele , è uno spazio in cui gli studenti sono invitati a studiare la crescita delle diverse tipologie di piante. Molti i progetti speciali avviati con la collaborazione del Parco del Ticino piuttosto e con l’Università di Milano che, in particolare, sta svolgendo uno studio sull’evoluzione delle graminacee, da quelle più antiche risalenti a 10.000 anni fa a quelle più recenti.

Le porte si apriranno domani, sabato 5 maggio, alle ore 9 e rimarranno aperte sino alle 12.30. Sarà presente anche il coro del liceo mentre l’associazione genitori sarà impegnata nella vendita di fiori e piante per raccogliere fondi da destinare ad attività della stessa scuola.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a sabato 19 maggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’orto botanico dei Licei di Gallarate 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.