Pro Loco e Comune, un “patto” per valorizzare il paese

Successo dell'iniziativa "Quattro passi per Galliate Lombardo", la prima di una serie con nuove forze e tanti volontari

Quattro passi per Galliate Lombardo

Girare per il proprio paese, tra gli angoli conosciuti, con la guida di qualcuno che racconta storia e aneddoti rende tutto una bella novità. Piace l’appuntamento  “Quattro Passi per Galliate” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Fotoclub la Focale: domenica 27 maggio ha visto la partecipazione di circa  60 persone, tutte riunite ad ascoltare la storia del paese e ad osservarne il patrimonio artistico e storico (Le foto della galleria sono de La Focale di Buguggiate).

Galleria fotografica

Quattro Passi per Galliate 4 di 31

E’ questo il primo di una serie di appuntamenti che sancisce la collaborazione tra il Comune di  Galliate Lombardo e la Pro Loco. E’ stata firmata qualche giorno fa la convenzione per la cooperazione nella realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione e la valorizzazione del territorio (nella foto sopra il sindaco Angelo Bertagna stringe la mano ad Alessio Crespi presidente della Pro Loco) .

La convenzione prevede oltre all’organizzazione di eventi annuali, come il Mercatino di Natale, la Festa dei Cortili e quest’anno l’evento per i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, anche l’avvio di un servizio di volontariato per la Biblioteca e la costituzione di un gruppo di volontari attivo anche per altre iniziative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quattro Passi per Galliate 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.