Prosegue fino a fine maggio il Premio Riccardo Prina 2018

Ancora pochi giorni per partecipare alla VIII edizione del contest popolare di fotografia organizzato dagli Amici di Piero Chiara e dagli Amici di Riccardo Prina

Prosegue fino a fine maggio il Premio Riccardo Prina 2018

Terminerà il 31 maggio il bando di concorso dell’VIII edizione del contest popolare di fotografia organizzato dal 2011 a cura degli Amici di Piero Chiara e degli Amici di Riccardo Prina in memoria del giornalista e critico fotografico varesino, tra i primi redattori di VareseNews, prematuramente scomparso nel 2011

Proseguendo nella collaudata formula che l’ha portato in pochi anni al successo nazionale, il premio richiede ai suoi partecipanti (che possono avere da un minimo di 18 a un massimo di 40 anni) la creazione di un “racconto fotografico”, ovvero una sequenza di immagini capace di “raccontare una storia”. La partecipazione è del tutto libera.

Alta come di consueto la posta in palio: i finalisti vedranno le loro opere esposte alla Triennale di Milano e alla Galleria Ghiggini di Varese, mentre vincitori e menzionati si divideranno un montepremi complessivo di 1600 euro, oltre alla possibilità di organizzare una mostra personale al Museo MAGA di Gallarate. La selezione sarà affidata ad una giuria tecnica d’alto profilo presieduta da Mauro Gervasini critico cinematografico, e composta da Marina Ballo Charmet fotografa e video artista, Edoardo Bonaspetti curatore e direttore Mousse, Rudi Bianchi collezionista fotografico e fotografo, Riccardo Blumer architetto e designer, Francesca Damiani Prina, Carla De Albertis imprenditrice e socia Amici della Triennale, Marco Introini architetto e fotografo, Bambi Lazzati direttrice Premio Chiara, Denise Sardo curatrice, Elisabetta Sgarbi regista, fondatrice de La Nave di Teseo e direttrice de La Milanesiana, Emma Zanella direttrice Museo MAGA Gallarate.

Informazioni dettagliate e scheda di partecipazione sono disponibili sul sito web del Premio Chiara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2018
Leggi i commenti

Foto

Prosegue fino a fine maggio il Premio Riccardo Prina 2018 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.