I ragazzi delle De Amicis corrono contro la fame

Gli alunni dell'istituto di Cedrate-Sciarè impegnati nell'evento solidale promosso dall'associazione Azione contro la fame

sport corsa generica

ragazzi dell’Istituto De Amicis di Gallarate corrono contro la fame.

Giunta alla sua quarta edizione, la Corsa contro la fame, promossa dall‘associazione Azione contro la fame, coinvolge migliaia di ragazzi in tutta Italia e nel mondo.

Anche l’istituto De Amicis di Gallarate , capofila tra le scuole della Lombardia, si è lasciato coinvolgere in questa gara di solidarietà che, mettendo insieme didattica, sport e solidarietà, rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, sul tema della fame e della malnutrizione infantile.

Ogni ragazzo dell’istituto viene munito di un passaporto solidale, in cui inserire i propri sponsor. Ogni sponsor concorda con il ragazzo un importo e si impegna a moltiplicarlo per il numero dei giri di corsa svolti dal ragazzo.

L’anno scorso sono stati raccolti oltre 4mila euro dal de Amicis.
Quest’anno il prof. Di Bella, referente del progetto, spera di fare ancora meglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.