Ragazzino si ustiona con acido solforico mentre fa la doccia

È stato trasportato in ospedale a Legnano in elisoccorso: ha riportato ustioni in diverse parti del corpo ma non in pericolo di vita

Avarie

Un ragazzino di 13 anni è rimasto ferito a causa delle ustioni da contatto con acido solforico mentre faceva la doccia.

Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 21 maggio a Comabbio, nel dopo cena.

Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie il giovane era in bagno e si stava lavando sotto il getto d’acqua quando avrebbe preso da un contenitore del liquido ustionante, un potente acido, che gli ha prodotto ustioni di secondo grado alla testa, alle spalle, all’addome e a una coscia.

Subito è stato chiamato il 118 e sul posto è atterrato l’elisoccorso da Como: erano circa le 21 e il luogo d’intervento non è molto distante dal lago.

I sanitari hanno subito compreso la gravità delle ustioni ed hanno optato per il ricovero in urgenza all’ospedale di Legnano.

Il giovane è stato visitato e trattato dai medici ospedalieri. Fortunatamente il grado delle ustioni è risultato meno grave di quanto si era temuto e la prognosi parla di qualche giorno.

L’adolescente è stato ascoltato dai carabinieri di Legnano, una volta giunto in ospedale, e del caso stanno occupandosi i militari di Gallarate per competenza territoriale.

Dalla prima ricostruzione sul fatto sembra che il giovane, di nazionalità italiana, fosse ospite di amici di famiglia in una casa vacanze.

Probabilmente si è trattato di un errore ed è stato scambiato un contenitore contenente la sostanza corrosiva per un doccia schiuma o uno shampo.
Le urla del ragazzo hanno attirato l’attenzione dei presenti che hanno avvisato i soccorsi.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 22 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.