A regola d’arte, tutto quello che c’è da sapere sugli impianti

Martedì 22 maggio dalle ore 16 alle 18.30 alle Ville Ponti si terrà un seminario sui diritti e gli obblighi di competenza delle imprese del settore impiantistico

Fast Impianti

Martedì 22 maggio dalle ore 16 alle 18.30 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese Confartigianato Imprese Varese organizza  il seminario dal titolo “A regola d’arte. Obblighi e responsabilità civili e penali nella gestione e progettazione degli impianti”.

Regola d’Arte” come misura dei diritti e degli obblighi di competenza delle imprese del settore impiantistico, dove ancora oggi permangono dubbi in merito ai contenuti effettivi di questa “Regola”, che talvolta viene confusa con singole norme tecniche o singoli adempimenti che non rispondono adeguatamente né alla lettera né allo spirito della legge. È invece importante essere consapevoli degli obblighi e delle responsabilità per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Il seminario è rivolto alle imprese e ai professionisti del settore impianti tecnologici e vedrà come principale relatore l’avvocato Antonio Oddo, uno dei massimi esperti del diritto del settore dell’installazione degli impianti. Con lui si parlerà di obblighi e le responsabilità dell’installatore nel quadro normativo generale e alla luce delle più recenti novità legislative.

Sarà un’occasione per fornire chiarimenti «su aspetti spesso sottovalutati – dice il legale – con il risultato di trasformare in rischi e danni quelli che, se conosciuti prima e bene, possono costituire opportunità professionali»

PROGRAMMA

 

ORE 15.30: Inizio registrazione e presentazione main sponsor e partner
ORE 16: Introduzione a cura di Davide Galli, presidente di Confartigianato Imprese Varese
ORE 16.15: A “Regola d’Arte”: obblighi e responsabilità civili e penali nella gestione e progettazione degli impianti. Intervento a cura dell’avv. prof. Antonio Oddo
ORE 17.30: Question Time
ORE 18.15: Conclusioni a cura di Davide Macchi, presidente regionale del settore impianti elettrici e membro del Consiglio nazionale impiantisti di Confartigianato
ORE 18.30: Aperitivo

Informazioni: Mario Resta – mario.resta@asarva.org  iscrizioni >> www.asarva.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.