Rocco Andrea si aggiudica la Targa Sommelier 2018

Ancora un riconoscimento per uno studente dell'Alberghiero dell'istituto Falcone

gallarate generico

Sabato 19 maggio presso l’Enoteca Regionale della Lombardia di Cassino Po, in provincia di Pavia, si è disputato il concorso Targa AIS Lombardia riservato alle scuola alberghiere. Per il terzo anno consecutivo l’istituto Giovanni Falcone di Gallarate si è aggiudicato la competizione con l’alunno Rocco Andrea.

«È l’ennesima conferma della cura nel lavoro di preparazione svolto dai corsi Ais e della passione di alunni e insegnanti per l’enologia» spiegano dalla scuola.
Nell’istituto, infatti sono stati attivati corsi di preparazione al terzo anno, corsi di primo e secondo livello nel quarto e quinto anno ,per un totale di più di 100 alunni delle diverse specializzazioni ( cucina, sala, pasticceria, accoglienza) a testimonianza dell’interesse trasversale suscitato dal complesso “mondo del vino”.

«Il rapporto con professionisti del settore , insieme al training restaurant dell’istituto e al lavoro in vigna con l’azienda Olcru di Santa Maria della Versa, si traduce in esperienza concreta , nell’acquisizione di competenze spendibili sul mercato del lavoro e nell’approfondimento mediante studio : quanto di meglio si possa fare a scuola»-

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.