Ruba 15 mila euro di gioielli alla propria madre, denunciata 40enne

La donna si è resa protagonista di almeno 22 episodi di furto in casa della madre. Parte della refurtiva è stata recuperata dai carabinieri in un negozio compro oro

gazzella carabinieri

Quelle continue sparizioni di gioielli dovevano essere fermate, in qualce modo anche perchè i furti, ormai, l’avevano spogliata di qualcosa come 15 mila euro. Per questo una 70enne pensionata ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione di Busto Arsizio che hanno avviato l’indagine

La sorpresa l’hanno avuta tutti quando hanno scoperto che a far sparire i monili era la figlia della donna, una 40enne che è stata denunciata a piede libero per il reato di furto in abitazione continuato.

La stessa, approfittando della possibilità di accedere all’abitazione della propria madre 70enne, pensionata, ha commesso almeno 22 furti per un valore complessivo di circa 15 mila euro.

Grazie ad un’accurata ricerca svolta dai Carabinieri presso alcuni esercizi commerciali “compro oro” locali, una parte della refurtiva asportata è stata rinvenuta presso un negozio di Busto Arsizio.

Ciò che è stato possibile recuperare è stato restituito all’anziana donna.

Anche la posizione del titolare del compro oro è stata posta all’attenzione dell’autorità giudiziaria in quanto potrebbe aver violato alcune norme circa la corretta acquisizione del materiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.