SbulloNati: al Ponti si affronta la piaga del bullismo

Venerdì 25 maggio, nell'aula magna, esperti alunni e docenti affronteranno il delicato tema anche per valutare risposte e strategie

Bullismo e cyberbullismo

Questa sera, venerdì 25 Maggio, presso l’aula magna dell’IS “A. Ponti”, in via Stelvio 35 a Gallarate con inizio alle 20.30, si terrà la serata “Sbullonati”.

Si tratta di un’occasione importante per parlare insieme ad esperti, alunni e docenti di una problematica quanto mai attuale quale quella della diffusione degli atti di bullismo e del cyberbullismo.

Lo scopo dell’iniziativa non sarà solo quello di informare, ma soprattutto di condividere idee, azioni e iniziative che possano essere utili ausili per poter affrontare i rischi legati a queste problematiche.

Gli alunni dell’IS “A. Ponti” presenteranno le attività svolte durante l’anno scolastico 2017/2018, in particolare in merito al concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola- A scuola di Costituzione” che li ha visti protagonisti. Non mancherà un’analisi dei dati emersi dalla ricerca sulla diffusione dei fenomeni di violenza connessi all’uso dei social media, svolta presso l’istituto da due ricercatrici dell’Università di Torino e l’esperienza di peer-education svolta presso gli Istituti comprensivi del territorio di Gallarate dalla Social Gang.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.