Scappa dalla casa famiglia di La Spezia e la ritrovano a Rescaldina

La 14enne è stata ritrovata sana e salva in stazione. Aveva litigato con la madre e voleva raggiungere alcuni amici a Legnano

polizia locale gallarate notte

Una ragazzina di 14 anni era scomparsa da una casa famiglia di La Spezia alle 13 di martedì ed è stata ritrovata sana e salva a Rescaldina in serata, grazie all’impegno degli uomini del Comando di Polizia Locale, in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Stato di Legnano.

La ragazza, residente con la madre aveva mandato dei messaggi alla sua educatrice dicendole che si sarebbe recata a Legnano ma nella giornata di ieri, la cella del telefono della minore è stata localizzata nei pressi di Rescaldina e nel tardo pomeriggio di ieri, ne veniva segnalata la presenza in un parco comunale.
Gli Agenti appartenenti al Comando, che comunque durante l’ordinario pattugliamento del territorio avevano già operato le ricerche, l’hanno trovata in stazione a Rescaldina.

La ragazzina si è dimostrata subito collaborativa e ha contattato immediatamente la mamma per farla parlare con gli agenti che l’hanno rassicurata rispetto alle condizioni della ragazza. Portata in comando la minore ha raccontato agli Agenti di essersi allontanata perché aveva litigato con la mamma ed era venuta a Rescaldina perché qui aveva degli amici.

La ragazza, seguita dai servizi sociali di La Spezia, vive con la madre ed i fratelli più piccoli in una casa famiglia. La mamma è partita immediatamente da La Spezia per venire a prendere la ragazza che alle 22:00 circa le è stata riaffidata.

Il sindaco Michele Cattaneo ha voluto sottolineare la grande professionalità dei sui uomini e dell’assessore ai servizi sociali: «Gli agenti con grande umanità e attenzione, insieme alla comandante Dall’Orto e all’Assessore Rudoni subito presente sul posto hanno accolto la ragazzina e le hanno tenuto compagnia fino a che nella serata di ieri la mamma è arrivata a prenderla. Sono orgoglioso della squadra della nostra polizia locale e di collaborare con Enrico Rudoni, un eccezionale assessore ai Servizi Sociali, una persona attenta e disponibile».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.