Una scuola primaria unica per Cazzago, Inarzo e Bodio?

Cala il numero dei bambini e torna a riproporsi il problema della formazione delle classi prime. Convocata un'assemblea pubblica per martedì 29 maggio alle ore 20.45

varie scuola

Che sarà della scuola primaria di Cazzago Brabbia? I bambini diminuiscono di numero, anno dopo anno, e formare le sezioni diventa sempre più complesso. Il problema si ripropone ciclicamente e in passato era stata presa anche in considerazione l’ipotesi di unire le scuole di Cazzago, Inarzo e Bodio.

Ora si torna a discutere, come in passato, la questione della formazione di una classe prima per l’anno scolastico 2018/2019.

Il Comune di Cazzago Brabbia e quello di Inarzo quindi indicono un’assemblea pubblica per discutere il futuro della scuola primaria.

“E’ probabile che sia necessario dar vita ad una pluriclasse anziché a due singole classi”-si legge nella convocazione dell’assemblea  . Il problema si era già posto nel corrente anno scolastico e secondo le amministrazioni comunali di Cazzago Brabbia e Inarzo si ripresenterà senz’altro negli anni a venire.
“Con i cittadini le due amministrazioni intendono discutere e trovare una soluzione che sia definitiva nell’ottica – si legge –  di un accorpamento del servizio scolastico fra i tre comuni di Cazzago Brabbia, Inarzo e Bodio Lomnago”.
L’assemblea si terrà nella palestra della scuola elementare martedì 29 maggio alle ore 20.45

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.