Si balla in Broletto con la Silent Disco

L'associazione Le Officine porta nello storico palazzo gallaratese la discoteca silenziosa

La Silent Disco conquista Busto

Questo weekend si balla con centinaia di cuffie nello storico Palazzo Broletto di Gallarate. È la silent disco che per la prima volta approda nella città dei due galli.

Dopo l’enorme successo al Museo del Tessile di Busto Arsizio, il fortunato format realizzato e promosso dall’Associazione Culturale Le Officine arriva questo weekend nello storico Palazzo Broletto nel cuore di Gallarate. Un evento per tutte le età all’insegna del divertimento a suon di musica nel completo rispetto della quiete pubblica.

La musica suonata contemporaneamente dai tre dj (ciascuno con un genere musicale differente) è silenziosa grazie a un sistema di diffusione con centinaia di cuffie wireless luminose, e selezionabile attraverso i tre canali delle cuffie, elementi che hanno sempre conferito a questo format un enorme successo in tutta la Provincia di Varese e non solo.

«Nel tempo abbiamo ricevuto tantissime richieste per organizzare una festa silenziosa in questa città e finalmente potremo soddisfare questo desiderio di moltissimi, sarà una speciale Silent Disco in un luogo simbolo della storia di Gallarate, il meraviglioso Palazzo Broletto. Per regalare un’esperienza davvero unica e indimenticabile utilizzeremo un sistema di illuminazione del tutto innovativo in grado di valorizzare le antiche mura, i porticati e ogni dettaglio di questa magnifica location, mentre per il pubblico abbiamo preparato molte sorprese per farli interagire e “giocare” con i DJ sul palco».

Come in altri casi, quelli delle Officine sottolineano il rapporto positivo con le amministrazioni comunali: «Siamo molto contenti di aver incontrato un’amministrazione molto collaborativa e attenta alle esigenze dei propri cittadini. In particolare il merito di questa iniziativa va all’assessore alle politiche economiche Claudia Mazzetti. Questa primissima collaborazione tra il Comune di Gallarate e l’Associazione Culturale LeOfficine vuole essere un punto di partenza per sviluppare nuovi progetti dalla grande attrattiva per i gallaratesi e non solo, iniziative volte sì all’intrattenimento ma anche alla cultura e all’aggregazione».

La Silent Disco si terrà venerdì 11 e sabato 12 maggio (dalle 21.30) in via Cavour 6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.