Silvano Scaltritti, e le sue “Note nell’aria”

Venerdì 25 maggio, presso la Palazzina Liberty di Milano, verrà eseguito in prima mondiale un concerto per violino e orchestra di fiati, composto dal Maestro Silvano Scaltritti, dal titolo "Note nell'aria"

vario

Dopo il successo in Russia e dopo l’esecuzione dello Stabat Mater per coro e orchestra, una nuova composizione del Maestro Silvano Scaltritti verrà eseguita per la prima volta venerdì 25 maggio, presso la Palazzina Liberty di Milano, in Largo Marinai d’Italia 1 (inizio concerto ore 21).

Nel corso della serata intitolata “Strings meet Winds”, verrà eseguito in prima mondiale un concerto per violino e orchestra di fiati, dal titolo “Note nell’aria”.

L’esecuzione sarà affidata al violinista americano Brandon Christensen, accompagnato dalla Civica Orchestra di Fiati di Milano, diretta dal Maestro Stefano Martinotti.

E’ decisamente un periodo molto intenso per il Maestro Silvano Scaltritti, le cui composizioni sono eseguite in tutta Europa e negli Stati Uniti, riscuotendo sempre calorosi consensi di pubblico e di critica.

L’ingresso a “Strings meet winds” è libero fino a esaurimento posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.