Sole e nuvole si danno il cambio anche nel weekend

La settimana che ci lasciamo alle spalle ci ha insegnato quanto sia repentino il cambiamento di “umore” climatico di questi giorni

Valceresio - foto di Antonella Martinelli

Cieli limpidi e splendenti si sono alternati a distanza di poche ore con violenti temporali e grandinate. La settimana che ci lasciamo alle spalle ci ha insegnato quanto sia repentino il cambiamento di “umore” climatico di questi giorni.

Il weekend alle porte prosegue con questa volatilità ma la pioggia è prevista solo in due occasioni: una più lieve nel pomeriggio di sabato e una più marcata, forse con temporali, nel pomeriggio di domenica.

Ecco le previsione del Centro Geofisico Prealpino:

Sabato
In parte soleggiato tra nuvole irregolari, più estese lungo i rilievi dove è possibile qualche breve pioggia o temporale isolato dal pomeriggio. Piogge più rare o asciutto in pianura.

Domenica
Al mattino ancora in parte soleggiato all’Est e sulla pianura padana ma già nuvoloso su Piemonte, Varesotto, Ticino con rare piogge. Nel pomeriggio via via ovunque molto nuvoloso con piogge e temporali a partire da Ovest, estesi poi a tutta la regione in serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.