Sport e marketing si incontrano nel workshop di Pallacanestro Varese

La società ha diffuso programma e ospiti di "Business di squadra", evento in programma venerdì 11 maggio in Camera di Commercio

workshop business di squadra pallacanestro varese

È ormai un appuntamento consueto, quello con il workshop annuale organizzato dalla Pallacanestro Varese e dedicato a tutte quelle figure che si occupano di sport, marketing e comunicazione.

La giornata è prevista per il prossimo venerdì 11 maggio e si terrà nella Sala Campiotti della Camera di Commercio, in piazza Montegrappa e sotto al titolo “Business di squadra” radunerà una serie di interventi di alto profilo e sarà aperto al pubblico.

Cinque i temi su cui si svilupperà l’incontro, il quale sarà coordinato dal giornalista Lorenzo Dallari. Eccoli nel dettaglio, come da presentazione diffusa dalla Pallacanestro Varese.

Lo Sport come volano di movimentazione economica
(ore 10.00)
Le aziende in questi ultimi anni si stanno aprendo sempre di più a forme alternative di sponsorizzazione. Lo sport è uno dei settori attualmente di maggior interesse.

Il digital marketing nel mondo dello sport
(ore 10.30)
I social media hanno modificato in maniera radicale il modo con cui gli individui utilizzano internet e oggi rappresentano uno dei più importanti strumenti con cui svolgere campagne di marketing efficaci. Il Digital Marketing, infatti, rappresenta un elemento imprescindibile delle strategie di comunicazione e marketing delle società sportive.

Innovazione e Sport: la sfida possibile
(ore 11.00)
Lo sport in Italia, un approfondimento sulla dimensione economica dello sport nel nostro paese e sull’impatto che la tecnologia e l’innovazione possono avere.

Sport e Territorio
(ore 11.30)
Il forte legame tra sport e territorio, da sempre caratterizza la città di Varese. L’importanza che la pratica sportiva ha per il territorio è testimoniata dall’elevato numero di istituzioni, enti, società e associazioni che da anni lavorano per la promozione della cultura sportiva, curandone l’aspetto agonistico e di crescita culturale e dei valori sociali.

Diritti tv, all’orizzonte la possibilità di una rivoluzione
(ore 12.30)
Com’è cambiata negli anni la vendita dei diritti televisivi. Case History: Legabasket e Discovery Channel tra nuove tecnologie e aumento della fan base.

GLI OSPITI

All’appuntamento sarà presente una serie di ospiti di eccezione che porteranno “in dote” le loro esperienze e una serie di case history sia del mondo sportivo sia di quello dell’entertainement.
Tra questi l’ex calciatore Demetrio Albertini (CEO di DEMA4), Valerio Perego (sales manager di Facebook Italia), Stefano Corona (Sport & Entertainment Advisor), Federico Fantini (Head of sports presso Havas Sports & Entertainment), Marco Aloi (responsabile marketing e commerciale di Lega Basket), Fabio Lunghi (Presidente Camera di Commercio di Varese), Gianfranco Ponti (membro CDA Pallacanestro Varese), il cestista della Openjobmetis Nicola Natali, l’ex pallavolista Alberto Cisolla (ora commentatore televisivo), Luigi Filippo Ecuba (Senior director sports southern Europe di Discovery Networks International) e Luca Chiabotti (giornalista sportivo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.