Star Wars story e i personaggi di Hotel Gagarin

Solo: a Star Wars story, è nei cinema dal 23 maggio. Nelle sale la commedia italiana di Simone Spada mentre per gli amanti del documentario c'è "Ked. La città dei gatti"

Cinema

Gli appassionati delle avventure spaziali non potranno perdere Solo: a Star Wars story, che uscirà nei cinema italiani mercoledì 23 maggio.

Il film, diretto da Ron Howard, è il secondo spin-off della saga con protagonista Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich. Tempo prima dell’incontro con Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, sul pianeta Tatooine il giovane Han Solo frequentava i peggiori locali dell’universo, in compagnia del fido Chewbecca e di un criminale incallito di nome Beckett ( Woody Harrelson). I rudimenti della truffa, imparati dal delinquente, diventeranno preziosi per Han al fine di creare la propria fortuna: nel pericolosissimo torneo di carte, menzionato nella trilogia, riuscirà infatti a vincere contro il famoso giocatore Lando Calrissian (Donald Glover), aggiudicandosi il suo adorato Millennium Falcon.

Il 24 maggio esce al cinema Hotel Gagarin, diretto da Simone Spada al suo debutto dietro la macchina da presa. I protagonisti sono volti noti come Giuseppe Battiston, Claudio Amendola, Luca Argentero, Barbora Bobulova e Philippe Leroy.

Cinque disperati, nel tentativo di sbarcare il lunario, vengono convinti da un produttore a girare un film ambientato in Armenia. Appena arrivati al malfamato Hotel Gagarin, però, scoppia una guerra e il sedicente produttore scompare nel nulla, ovviamente con tutti i soldi investiti nel progetto al seguito. Nonostante la situazione, però, nessuno si perde d’animo e i personaggi cercano di ribaltare gli eventi a proprio favore.

Kedi. La città dei gatti è un documentario di produzione turca che racconta un’altra popolazione che gira per le vie di Istanbul: si tratta dei gatti di strada. La loro presenza, a metà fra il selvatico e il domestico, li rende parte integrante della comunità cittadina.

di
Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.