Studenti del Varesotto in consiglio regionale

Gli alunni delle Orsoline di Saronno e del “Don Guido Macchi” di Brebbia (Varese) in visita al Consiglio regionale

scuola generiche

Doppio appuntamento oggi a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, per due istituti scolastici della provincia di Varese in visita didattica.

Nell’Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei Consiglieri, sono stati ricevuti gli alunni dell’Istituto Orsoline San Carlo di Saronno e gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Don Guido Macchi” di Brebbia.

Ai ragazzi sono stati illustrati compiti e funzionamento dell’Assemblea legislativa, con i vari passaggi che concorrono alla predisposizione e all’approvazione delle leggi.

Gli ospiti sono stati poi accompagnati al 26.o piano del Pirellone, il “piano della memoria”, teatro dell’incidente aereo del 18 aprile di 16 anni fa, da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città di Milano e sulle montagne che la contornano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.