I subacquei puliscono i fondali del Lago Maggiore

Appuntamento domenica 10 giugno alle 8.30 a Caldè. I sub saranno divisi in squadre e passeranno al setaccio quella zona di lago. L'iniziativa organizzata da Sea Shepherd, in collaborazione con il centro subacqueo Acqua Club di Varese

Scuola materna Azzate

Domenica 10 giugno il dipartimento DIVE di Sea Shepherd, in collaborazione con il centro subacqueo ACQUA CLUB di Varese, organizza una giornata dedicata alla pulizia del fondale del lago Maggiore.
L’appuntamento è in località Caldè, a Castelveccana.

IL PROGRAMMA:

Ore 08:30 – Ritrovo subacquei e non, presso area feste pro loco di Caldè (via Monfalcone).
Ore 09:30 – Briefing e formazione squadre sub pulizia fondali e volontari a terra, distribuzione attrezzature per recupero subacqueo.
Ore 10:00 – Immersione (rimozione rifiuti dal fondale e trasporto a terra). Smistamento e preparazione rifiuti per recupero e smaltimento.
Ore 13:30 – Pranzo VEGAN.
Ore 15.30 – Conferenza presso sala al coperto dell’area feste.
Dalle ore 8.30 alle 17.00 i volontari di Sea Shepherd saranno presenti con info point e mostra fotografica.

LUOGO: località Caldè – via Monfalcone c/o Parco delle Fornaci (Varese)
DATA: domenica 10 giugno, dalle 8.30 alle 17.00

Per informazioni: contatto@seashepherd.it
Per registrarsi scrivere a: dive@seashepherd.it e/o info@acquaclub.com
La partecipazione è gratuita e volontaria, Acqua Club e Dip. DIVE forniranno il materiale necessario per la pulizia dei fondali sino a disponibilità e in ordine di registrazione. Sostengono l’iniziativa la Pro Loco e il Comune di Castelveccana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.