Uguaglianza o diseguaglianze: solo una questione di reddito?

Se ne parla all'università Liuc venerdì 25 maggio. Intervengono Silvano Petrosino, ordinario di filosofia all’Università del Sacro Cuore di Milano e Lorella Carimali candidata al Global teacher prize

poveri

Alla Liuc-Università Cattaneo si torna ad affrontare il tema delle diseguaglianze con un focus sulle implicazioni nel sistema educativo e nel mondo imprenditoriale. Dopo la tavola rotonda del 27 febbraio scorso con l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini, venerdì 25 maggio, saranno Silvano Petrosino, ordinario di Filosofia della Comunicazione all’Università del Sacro Cuore di Milano e Lorella Carimali, docente di Matematica e Fisica al liceo “Vittorio Veneto” di Milano, candidata al Global Teacher Prize, a reagire alle riflessioni l’uno dell’altra portando contenuti e spessore al dibattito.

Inoltre, la voce del mondo imprenditoriale con Umberto Costamagna, presidente Call&Call Holding, per un incontro pubblico, aperto a tutti, che vuole toccare i diversi aspetti della questione. Di che cosa si parla quando si discute di uguaglianza e diseguaglianza?

Come possono la scuola, l’Università e le imprese affrontare i problemi che ne derivano e trovare le soluzioni più opportune? L’incontro si terrà giovedì 25 maggio alle 17.30 in auditorium, aperto dal saluto del rettore della Liuc Federico Visconti e da una breve introduzione del cappellano dell’ateneo don Omar Cappelli.

Sarà possibile seguire la diretta Twitter su @UniLIUC con l’hashtag #ugualidisegualiLIUC

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.