“Un’idea per Nature Urbane: il trekking culturale”

ggi pomeriggio, 23 maggio, si è consumato nell'ufficio del Sindaco un'informale incontro tra Giacomo Campiotti, il sindaco Davide Galimberti e l'assessore alla Cultura Roberto Cecchi. Ecco le proposte dell'artista

Un regista a palazzo Estense: oggi pomeriggio, 23 maggio, si è consumato nell’ufficio del Sindaco un’informale incontro tra Giacomo Campiotti, il sindaco Davide Galimberti e l’assessore alla Cultura Roberto Cecchi, per un invito a nature Urbane e qualche consiglio da uno degli artisti varesini più in vista a livello nazionale.

Tra le idee circolate, in particolare sulla valorizzazione del paesaggio urbanizzato, si è parlato dell’Isolino Virginia e della importanza di far riscoprire un sito preistorico in un momento in cui spettatori e famiglie sono molto sensibili a questa lontana epoca.

Ma il regista varesino ha lanciato un’interessante proposta: creare eventi che “bisogna guadagnarsi” con una passeggiata o una salita: una sorta di trekking culturale per serbare un più vivo ricordo dell’evento.  Nel video, la proposta di Campiotti, e i suoi ricordi varesini: quello che gli manca più a Roma, infatti, sono le nostre montagne.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Video

“Un’idea per Nature Urbane: il trekking culturale” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.