È varesino il campione italiano di “Fifa 18”

Si allena 4 ore al giorno alla Ps4 e a fine mese parteciperà alle selezioni di Amsterdam per i mondiali

Avarie

Ha 20 anni ed è di Cunardo il campione italiano di Fifa 18, il gioco per la Play Station 4 che vede sfidarsi squadre manovrate con agilità a colpi di pollice con la famosa consolle di gioco.

Si chiama Diego Campagnani e fa questo per vivere: ha un o sponsor – Team Clash – e un procuratore, quella Gea World che lavora coi calciatori veri, in carne ed ossa.

«Sì è così, ora mi alleno per i mondiali, la selezione si terrà ad Amsterdam il prossimo 28 maggio», dice al telefono, reduce dalle vittorie di Napoli.

Nella città partenopea lo scorso weekend si sono sfidate fior di squadre reduci dallo Swiss tournament (8 squadre su 16 che partecipavano alla selezione) nel quale ha primeggiato l’atleta di Cunardo che ha tra l’altro messo in piedi una squadra azzeccata col sistema dell’ultimate team: «Una rosa di giocatori che ti costruisci come vuoi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.