“Vite da teatranti”: gli studenti del Crespi in scena al Sociale

Giovedì 24 maggio i ragazzi del laboratorio teatrale presenteranno un adattamento della commedia di Moliere. Ingresso libero a tutti

stampante 3d liceo crespi busto arsizio

Con un adattamento da Moliere, “Vite da teatranti”, tornano in scena gli studenti del Liceo Crespi impegnati nel Laboratorio di Teatro condotto dai registi Daniele Braiucca e Elisa Renaldin.

L’appuntamento, ormai tradizione consolidata della scuola, è giovedì 24 maggio, al Teatro Sociale di Busto Arsizio, alle 21:00, con ingresso libero a tutti. 

L’attività promossa dal Liceo si propone di sperimentare forme di comunicazione  innovative e favorire la scoperta di attitudini personali nei confronti di tecniche di recitazione ed espressione corporea.

Gli spettacoli proposti negli anni passati hanno prediletto le scene corali e coreografiche che potessero valorizzare l’espressione di ciascun ragazzo. I testi vengono adattati e rielaborati da pezzi classici delle letterature di ogni tempo: si ricorda il Decameron dell’anno passato, uno scenico Moby Dick, l’allegro West Siade Story e un allestimento davvero epico dell’Eneide.

Di grande impatto la presenza del Coro di Istituto condotto da Monica Balabio: la loro raffinata presenza, attenta anche alla coreografia, fornisce allo spettacolo un filo conduttore e un organico riempimento. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.