Work life balance, aperte le iscrizioni del corso in biblioteca

L'iniziativa è stata pensata per favorire la conciliazione Vita-Lavoro dei genitori tenendo i ragazzi impegnati con la guida di docenti ed educatori

campi estivi 2017

Da Lunedì 26 maggio al 9 giugno si aprono le iscrizioni al progetto Work Life Balance: Crescere insieme cooperando.

La Biblioteca Civica di Castellanza, infatti, partecipa come partner al progetto finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo “Work Life Balance: Crescere insieme cooperando”, predisposto per favorire la Conciliazione Vita-Lavoro. Questo progetto è già stato sperimentato con successo nelle scorse settimane nelle giornate di chiusura delle scuole per le vacanze pasquali e il ponte del XXV Aprile.

Il gradimento ottenuto dal progetto ci consente di riproporlo anche per il periodo estivo e con E … state in Biblioteca viene proposto uno spazio gratuito per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni con almeno un genitore lavoratore.

In biblioteca i ragazzi potranno rimanere dalle ore 7.30 alle 18.30, guidati da educatori e docenti e potranno, oltre che eseguire i compiti assegnati per le vacanze, sperimentarsi in stage sportivi, laboratori artistici, creativi, culturali e di informatica.

La partecipazione all’iniziativa è a titolo gratuito e durerà 5 settimane dal 16 luglio al 3 agosto e dal 27 agosto al 11 settembre. Il servizio è riservato ai residenti del Comune di Castellanza e dei Comuni della Valle Olona per un massimo di 20 posti a settimana. Sarà possibile scegliere una o più settimane.

Per informazioni contattare la Biblioteca Civica Castellanza – tel. 0331 503 696 – e-mail: biblioteca@comune.castellanza.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.