In 165 al via al Gran Premio dell’Arno

La soddisfazione della Società Ciclistica Carnaghese alla vigilia della gara per la categoria Juniores. Si corre dalle 14 di domenica 10

sport generico

È iniziato il conto alla rovescia per il Gran Premio dell’Arno – Coppa d’Argento Comune di Solbiate Arno, gara internazionale juniores maschile in programma domenica 10 giugno a Solbiate Arno con la regia organizzativa della Società Ciclistica Carnaghese.

Per la gara sarà la ventiduesima edizione: «Ci saranno trentaquattro formazioni con in corsa per un totale di 165 concorrenti – afferma il presidente della Carnaghese Adriano Zanzi – con ragazzi provenienti da Russia, Slovenia, Svizzera, Repubblica Ceca, Colombia, Albania, Marocco, Giappone e Polonia che si confronteranno con le più forti formazioni Italiane provenienti da Toscana, Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli, Trentino e Lombardia». In palio un successo che lo scorso anno sorrise al padovano Fabio Mazzucco capace di un arrivo in solitaria non così comune su un tracciato come quello utilizzato per la corsa (nella foto: il podio 2017). L’evento, per la sua levatura internazionale, rientra anche tra quelli sostenuti dalla Varese Sport Commission, il programma della Camera di Commercio che incoraggia le manifestazioni sportive capaci di attrarre turismo sul territorio provinciale.

LE SQUADRE IN GARA

Nazionale Russia,  Nazionale Slovenia,  Adria Mobil (Slovenia) , Velo Club Lugano,  U.C. Casano,  G.S Stabbia,  Work Service Romagnano,  Team Franco Ballerini,  A.C.Fosco Bessi Guspini, U.C. Giorgione,  G.S. Assali Steffen,  Off. Cailotto,  Libertas Scorzè,  Asd Angelo Gomme Villadose,  Asd R.M. Cycling team Lapierre,  Rinascita Ormelle, Contri Autozai , Montecorona,  S.C Capriolo,  G.S Aspiratori Otelli,  Scuola Ciclismo Cene,  Ciclistica Trevigliese,  Team LVF,  Energy Team,  C.C. Canturino,  GB Junior Team,  U.C Bustese Olonia,  Team F.lli Giorgi,  U.S. Biassono,  G.S. Supermercati Massì, G.S. Corbettese,  Team Lan Service Evolution, G.S. Borgomanero 2000  e U.C. Rostese.

IL PERCORSO

Il via sarà dato domenica alle ore 14; dieci i giri da percorrere pari a 124 chilometri di corsa. Il Circuito dell’Arno è quello disegnato tra Solbiate Arno, Solbiate Arno Circonvallazione, Solbiate Arno centro, Caronno Varesino, Caronno Stribiana, Carnago, Solbiate Arno (bivio Monte), Oggiona , Solbiate Arno (campo Sportivo) con l’arrivo previsto attorno alle ore 17 in via Aldo Moro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.