176 al via al Campionato Under 23

Il via alla corsa da Taino, il paese di Alessandro Covi, considerato tra i favoriti. Domenica il weekend su due ruote prosegue con altre due prove

alessandro covi giro d'italia under 23

Sono 176 i corridori iscritti al Campionato Italiano Under 23 che sabato 23 giugno si correrà a Taino, in provincia di Varese.
In rappresentanza di ben 44 le squadre, con il numero uno sarà al via Matteo Moschetti (Polartek Cometa), il campione tricolore uscente che quest’anno ha già vinto sette gare e può vantare il contratto da professionista che nel 2019 e 2020 lo legheranno alla Trek Segafredo. Milanese, non ancora ventiduenne, Moschetti avrà in Alessandro Covi il principale avversario visto il corridore del Team Colpack corre “in casa” essendo proprio di Taino. Giovanissimo, Covi è risultato il miglior italiano al Giro d’Italia U23 appena concluso.

A Taino questi sono giorni di festa. Domani il paese che guarda dall’alto il Lago Maggiore ospita il Campionato Italiano della categoria più importante dopo i professionisti. Ma domenica ospiterà anche l’8° Trofeo Da Moreno –B. Aldegheri a.m. per allievi e l’8° Trofeo Da Moreno – Memorial E. Ferrario per junior: «Saranno due giorni intensi ma l’impegno non ci spaventa – spiega Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion che organizza il week end a pedali – Posso contare su un gruppo eccellente e numeroso di volontari e su un team di dirigenti molto competenti, generosi che non si risparmiano mai. L’Amministrazione Comunale, tutta la cittadinanza di Taino è felicissima , così come gli sponsor e le Istituzioni. La Cycling Sport Promotion è al secondo evento tricolore e pensiamo che la gara di domani richiamerà tanti appassionati e tifosi. Sarà una gran bella festa sportiva». La corsa assegnerà l’8° Trofeo Corri per la Mamma – Trofeo Giuseppe Giucolsi – 4a Coppa dei Laghi Trofeo Almar, si disputerà su un circuito da ripetere 10 volte per un totale di km 174 ed avrà inizio alle ore 13.00.

IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 23 giugno
Taino (VA) – Campionato Italiano Under 23 (8° Trofeo Corri per la Mamma – Trofeo Giuseppe Giucolsi – 4a Coppa dei Laghi Trofeo Almar), Valevole quale Campionato Lombardo U23 Universitario
Partenza ore 13 – Arrivo ore 17 (Km 174,6)
Domenica 24 giugno
Taino (VA) – 8° Trofeo Da Moreno –B. Aldegheri a.m. Allievi
Partenza ore 9,30 – Arrivo ore 11,30 circa (Km 69,4)
Taino (VA) – 8° Trofeo Da Moreno – Memorial E. Ferrario Juniores
Partenza ore 14,30 – Arrivo ore 17,30 circa (Km 121,5)

Orario RAISPORT
Lunedì 25 giugno ore 20.10 servizio di 50’
Repliche:
Il 26/6 alle 22.25
Il 27/6 alle 17.40
Il 28/6 alle 14.00

Radio Due Laghi
Diretta sabato 23 giugno dalle ore 10.30 alle ore 17.30
Diretta domenica 24 giugno dalle ore 8.30 alle ore 17.30

Calendario 2018 Cycling Sport Promotion
18 marzo
20° “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio
Donne Elite
UCI Women’s World Tour
Taino – Cittiglio
18 marzo
6° “Trofeo Da Moreno” – Piccolo Trofeo Alfredo Binda
Donne junior
Coppa delle Nazioni
Taino – Cittiglio.
23 giugno
8° Trofeo Corri per la Mamma e 8° Trofeo Giuseppe Giucolsi a.m. – 4° Coppa dei Laghi Trofeo Almar
U23
Campionato italiano, Campionato italiano e regionale Universitario
Taino – Taino
24 giugno
8° Trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferrario

Juniores
Regionale
Taino – Taino
24 giugno
8° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m.

Allievi
Regionale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.