Aimetti su facebook: “Oggi è la giornata mondiale del rifugiato”

Il primo cittadino di Comerio ha ricevuto in ufficio una delegazione dei ragazzi accolti con il progetto Sprar per donare una pianta

silvio aimetti sprar

Oggi è la giornata mondiale del rifugiato e il sindaco di Comerio Silvio Aimetti ha voluto ricordarlo con un post sulla sua pagina facebook dopo aver ricevuto in ufficio un gradito dono da parte degli ospiti dello Sprar comunale.

«Come di consueto, i ragazzi del nostro SPRAR sono venuti a salutarci e a donarci una pianta – racconta Aimetti -. Abdi dalla Somalia é arrivato da poco, dopo l’ottenimento della protezione internazionale di 5 anni. Conosce molto bene l’italiano e vuole portare il proprio contributo alla crescita del nostro Paese».

Alle critiche il primo cittadino risponde preventivamente: «Non è buonismo ma solo gestione di una situazione complessa in modo da farla diventare un’opportunità per tutti. Grazie alla cooperativa Colce per il prezioso lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.