Alberio: «Inopportuno astenersi su punti così importanti»

Il sindaco puntualizza sul comportamento dell’opposizione, al termine del consiglio comunale

municipio comune gavirate facciata

Si surriscalda il clima politico fra maggioranza e opposizione a Gavirate. A seguito del botta e risposta sul lago, arriva l’affondo del sindaco Silvana Alberio dopo il consiglio comunale di questa sera dove la maggioranza ha approvato da sola alcuni punti all’ordine del giorno.

«In particolare ritengo sia stata inopportuna la scelta di giustificare l’astensione su tre importanti punti legati agli adeguamenti di bilancio per assicurare aumenti economici legati alla produzione dei dipendenti, e dei due regolamenti, adducendo che si tratta di decisioni contemplate dal nostro programma esplicitato in campagna elettorale», ha affermato il sindaco «e visto che manteniamo le promesse loro si astengono perché ritengono non siano priorità per Gavirate».

«La maggioranza ritiene che queste astensioni siano inopportune, e che non vadano nel bene della collettività ma che siano dettate da mere logiche elettorali».

Oltre che alla variazione del bilancio all’ordine del giorno erano presenti due regolamenti, uno per l’utilizzo dell’area cani di via Volta, l’altro per la regolamentazione del centro di riutilizzo “nuova vita”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.