Andrea Conti: “A Varese darò tutto me stesso”

Il nuovo dirigente ha firmato un biennale (opzione per il 3° anno) e rilasciato le prime dichiarazioni da GM biancorosso. Wells torna in Germania

andrea conti basket pallacanestro varese

Andrea Conti è da oggi il nuovo general manager della Pallacanestro Varese. Il dirigente di Rho, 44 anni, un passato da giocatore anche con la maglia biancorossa, ha preso possesso del proprio ufficio di piazza Montegrappa e ha firmato il contratto che lo lega per due anni – con opzione per il terzo – alla società del presidente Vittorelli.

In mattinata il suo predecessore, Claudio Coldebella, aveva ufficialmente rescisso il contratto con Varese per accasarsi a Kazan, in Russia. Dopo la firma, Conti ha affidato all’ufficio stampa del club le prime parole da neo-varesino (o meglio, di “varesino di ritorno”).

«Sono lusingato e onorato dell’opportunità che mi è stata concessa. Metterò tutto me stesso per portare in alto quei valori che Pallacanestro Varese mi ha insegnato fin da ragazzo. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il mio arrivo: il CDA di Pallacanestro Varese, presieduto da Marco Vittorelli, e la proprietà del club biancorosso formata dal Consorzio “Varese nel Cuore” e dal Trust “Il Basket Siamo Noi” che, grazie ad Alberto Castelli ed Umberto Argieri, mi ha fatto sentire fin dai primi momenti un elemento importante per questa società. Sono molto felice anche di ritrovare Toto Bulgheroni, che oltre ad essere stato il mio primo presidente, ha ricoperto un ruolo fondamentale per la mia crescita sportiva ed umana».

MERCATO: WELLS IN GERMANIA

Intanto si è accasato il primo dei giocatori in uscita dalla Openjobmetis 2017/18. Si tratta di Cameron Wells che tornerà in Germania, il campionato dal quale proveniva. Il play-guardia americano ha infatti firmato per il Wurzburg.

SPECIALEIl mercato della Openjobmetis

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.