Badante infedele, ruba al suo assistito 75 mila euro

Furti ripetuti negli anni: la donna, 53enne di Varese, è stata denunciata e posta agli arresti domiciliari

bancomat

Rubava i soldi al suo assistito 75enne, per un totale di 75 mila euro sottratti negli anni.

I carabinieri di Azzate hanno arrestato una donna di 53 anni di Varese dopo una serie di controlli appositamente avviata per tutelare le cosiddette “fasce deboli”.

La badante sarebbe riuscita a sottrarre una somma così consistente di denaro all’anziano, prelevando tutti i mesi dal bancomat di quest’ultimo l’importo da questi percepito a titolo di pensione. La vittima, che si era affidata proprio alla donna perché gli curasse la pratica per la concessione della pensione, era però ignara del fatto che il beneficio gli fosse stato concesso e così la donna avrebbe, nel frattempo, approfittato della buonafede dell’uomo per incassare tutti i mesi, da circa cinque anni, l’importo dell’erogazione previdenziale.

L’uomo, rimasto senza casa, aveva iniziato a vivere all’interno della sua auto in un parcheggio di una stazione ferroviaria. Alcuni conoscenti, insospettiti dalla vicenda, hanno però dato l’allarme ai carabinieri, consentendo l’avvio delle indagini e l’arresto della donna, che è stata sorpresa in flagranza di reato mentre effettuava il consueto prelievo della pensione, pari a 600 euro, dal bancomat della vittima. L’arrestata, denunciata con per furto aggravato, truffa aggravata e altro, dopo le formalità di rito è stata posta agli arresti domiciliari, come da disposizioni dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri di Azzate.

La refurtiva relativa all’ultimo prelievo dalla donna è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori indagini per verificare se la donna abbia agito da sola o con l’ausilio di eventuali complici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    arresti domiciliari?? come si può continuare a credere che le cose possano cambiare se non si inizia a punire chi compie questi odiosi reati,rubare denaro ad un anziano che di fatto era il suo unico sostentamento è un reato gravissimo,questa persona va incarcerata subito,processata e condannata per quello che merita.

  2. Avatar
    Scritto da carlo196

    Certo che deve essere una grande consolazione per il truffato aver recuperato 600 euro sui 75mila…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.