Borgnolo e Urso i migliori nella “Quatar pass par Arcisà”

La tappa del Piede d'Oro ha premiato il giovane della Pro Sesto e la portacolori della Athlon Runner

podio piede d'oro quatar pass par arcisà 2018

Va al giovane Matteo Borgnolo la tappa numero 13 del Piede d’Oro 2018, la 33a edizione della “Quatar pass par Arcisà” disputatasi nella mattinata di domenica 24 con partenza e arrivo al Parco Lagozza di Arcisate.

Il portacolori della Pro Sesto Atletica ha così bissato il successo ottenuto ad Azzate nel G.P. della Valbossa di inizio stagione. Netto il successo di Borgnolo che ha chiuso in 34’59”, distanziando di oltre un minuto e mezzo Paolo Proserpio (Valetudo), bravo a superare la concorrenza di Rachid Argoub (Whirlpool) nel finale di gara. Subito giù dal podio maschile, nell’ordine, Fernando Coltro (Valbossa) e Daniele Ravelli (Arcisate). Top ten completata nell’ordine da De Paoli, Ahouate, Oliverio, Caruso e Rossi.

In campo femminile successo invece per Rosanna Urso, anch’essa alla seconda affermazione nel Piede d’Oro 2018 (la prima a Cassano Magnago). Urso, della Athlon Runners, ha tagliato il traguardo in 42’39” (28a assoluta) precedendo di quasi 2′ Elena Soffia (Cassano M.) e di quasi 4′ Sofia Barbetta (Valbossa). Quarto e quinto posto invece per Chiara Naso (AttivaSalute) e Cristina Grassi (Raw Vegan).

La gara organizzata dall’Atletica Miotti Arcisate ha chiuso il mese di giugno per il Piede d’Oro che ora si appresta a vivere un trittico infuocato a luglio prima di osservare una lunga pausa estiva. La prima delle tre prove sarà la “Samaraa da cursa”: appuntamento dalle 9,30 di domenica 1 luglio a Samarate. Poi si correrà a Golasecca e Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.