“Caccia all’affresco” durante il “Borgo dei Balocchi”

Singolare iniziativa al Museo Civico Branda Castiglioni attraverso le stanze della storica dimora

Castiglione Olona generica

Domenica 10 giugno 2018 in occasione del “Borgo dei Balocchi” a Palazzo Branda Castiglioni si svolgerà “Caccia all’Affresco”, una particolare visita guidata rivolta ai piccoli visitatori. I bambini, assieme ai genitori, saranno accompagnati lungo le stanze del museo e attraverso il gioco saranno guidati alla scoperta di particolari unici che sveleranno la storia della storica dimora del Cardinal Branda Castiglioni e del suo nobile casato.

Come pezzi di un puzzle, i dettagli degli affreschi e dei dipinti dovranno essere trovati all’interno degli ambienti per riscoprire insieme al Cardinale le bellezze artistiche donate alla su città. La prima esplorazione inizierà alle ore 15.15, la seconda alle ore 16.30 con ritrovo all’ingresso del Museo Civico Branda Castiglioni (Piazza G. Garibaldi).

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 09 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.